rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Viale Metastasio

A Lido Adriano spunta un inedito alloggio ammobiliato in parcheggio pubblico

"Lo sgomento e lo sdegno dei vari commenti è palpabile. C’è perfino chi assicura di aver già visto quest’auto lì campeggiata dall’agosto scorso", afferma Pasquale Minichini di Lista per Ravenna

Un'auto, a mo' di abitazione, con intorno carrelli tipici dei supermercati adibiti a mobilio, in sosta nel parcheggio di viale Metastasio a Lido Adriano. La foto è stata pubblicata nei giorni scorsi sui social network. "Lo sgomento e lo sdegno dei vari commenti è palpabile. C’è perfino chi assicura di aver già visto quest’auto lì campeggiata dall’agosto scorso - afferma Pasquale Minichini di Lista per Ravenna -. A prescindere dal degrado, il problema è sapere se gli organi di vigilanza, in particolare la Polizia Municipale di Ravenna, con la sua Vigilanza di quartiere, ne siano o meno a conoscenza. Innanzitutto, considerata la particolarità di come è stata attrezzata l’auto e i dintorni, farebbe presupporre che siano la singolare dimora di più persone. Ma chi sono? Persone che non hanno un alloggio e che non hanno le disponibilità economiche per permettersene uno in affitto? Se c’è la presenza di minori, siano attivati urgentemente i servizi sociali comunali. Se si tratta di semplice nomadismo, siano adottate le procedure dovute".

"Che sia stato un social network a darne notizia, la dice lunga sul perché la cittadinanza non è a conoscenza di eventuali provvedimenti adottati o in corso, specialmente se rispondesse al vero che quest’auto è lì da agosto - continua Minichini -. È ora di fare chiarezza, così com’è ora di conoscere gli eventuali provvedimenti adottati, nell’una o nell’altra ipotesi di cui sopra. La tranquillità e la serenità dei cittadini passa anche dalla consapevolezza che c’è sempre qualcuno che veglia sul territorio. Ho quindi attivato il capogruppo di Lista per Ravenna in consiglio comunale, Alvaro Ancisi, perché chieda spiegazioni al comando della Polizia Municipale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lido Adriano spunta un inedito alloggio ammobiliato in parcheggio pubblico

RavennaToday è in caricamento