rotate-mobile
Cronaca

Dà fuoco a un'auto in sosta in via Carducci: inchiodato dalle telecamere

In particolare l’uomo, camminando in via Carducci, si è chinato di fianco al passaruota di un’auto ibrida e, dopo aver dato fuoco ad alcuni fazzoletti di carta, si è allontanato

La Polizia di Stato ha arrestato un 24enne ghanese per il reato di danneggiamento seguito da incendio commesso da persona sottoposta a misura prevenzione. La notte del 9 febbraio scorso il personale della Sezione Volanti dell’Ufficio prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura e dei vigili del Fuoco è intervenuto in via Carducci per un’auto data alle fiamme. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno acquisito le immagini videoregistrate del sistema di video sorveglianza dell’Amministrazione Comunale e le registrazioni di sistemi anti intrusione di abitazioni private, che hanno chiarito l’esatta dinamica della vicenda e gli spostamenti dell’autore del fatto.

In particolare l’uomo, camminando in via Carducci, si è chinato di fianco al passaruota di un’auto ibrida e, dopo aver dato fuoco ad alcuni fazzoletti di carta, si è allontanato. Grazie ai filmati acquisiti, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a individuare l’autore dell’incendio, rintracciato mercoledì sera. Indossava gli stessi abiti della sera del 9 febbraio scorso. È stato trovato nei pressi di una mensa di Ravenna per persone in difficoltà. L’uomo - risultato gravato da numerosi precedenti penali e di polizia - è stato condotto in Questura dove, in seguito agli approfondimenti investigativi, è risultato sottoposto dal maggio scorso alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Ravenna, per il periodo di anni tre. Ora si trova in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco a un'auto in sosta in via Carducci: inchiodato dalle telecamere

RavennaToday è in caricamento