rotate-mobile
Cronaca Cervia

Tra Barbie, Superman e Geishe: una galleria d'arte creata all'interno di un salone d'auto

All'interno della mostra si trovano opere che trattano molti dei temi d'attualità, che vanno dal terrorismo, alla violenza sulle donne, al bullismo

"La Bulle" si propone come un luogo dove staccare dalla routine del quotidiano, prendersi un attimo per se stessi e scoprire le creazioni dell’artista Maurizio Ceccarelli. La galleria nasce dall’amicizia e dalla passione per l’arte che il proprietario di Arte in Auto, Marco Faggioli e l’artista Maurizio Ceccarelli hanno in comune. Da questa sinergia nasce all’interno del salone d’auto una galleria dedicata esclusivamente alle creazioni di Ceccarelli. La città di Cervia avrà così un nuovo punto di riferimento dove incontrarsi per scoprire auto moderne e d’epoca e ammirare l’arte contemporanea.

A inaugurare lo spazio sabato 14 luglio, alle 20.30, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Cervia Rossella Fabbri. Durante la serata per sancire l’unione tra arte e auto ci sarà lo svelamento di una vettura che ha visto l’intervento artistico di Ceccarelli. Saranno esposte alcune delle opere più celebri della produzione artistica passata di Ceccarelli come la Barbie, Superman, ma il rilievo più importante l’avrà la Geisha, la sua icona più celebre e rappresentativa. All'interno della mostra si trovano opere che trattano molti dei temi d'attualità, che vanno dal terrorismo, alla violenza sulle donne, al bullismo. L’utilizzo di un linguaggio metropolitano e underground, unito a quello dei murales della città parigina e dei poster delle metropolitane, rendono i messaggi delle opere immediati e adeguati a un pubblico giovane e dinamico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Barbie, Superman e Geishe: una galleria d'arte creata all'interno di un salone d'auto

RavennaToday è in caricamento