rotate-mobile
Cronaca Cervia

Un pranzo solidale per finanziare le attività di Mensa Amica

Oltre cento le persone che hanno partecipato a questa iniziativa, che ha portato anche a una conoscenza delle attività poste in essere dalla Mensa e dall’Emporio Solidale per la Comunità

Ancora una volta, la condivisione del cibo ha mostrato tutti i suoi valori straordinari: da quelli aggregativi a quelli relazionali, da quelli amicali a quelli legati al piacere. Questa volta i beneficiari di Mensa Amica e dell’Emporio Solidale di Cervia, unitamente ai volontari che gestiscono questi servizi, hanno avuto la possibilità di poter gustare un pranzo domenicale squisito sotto ogni punto di vista.

Un pranzo per unire amici e volontari

Tutto questo è stato possibile grazie a un’idea di don Silvio Ferrante, parroco di Savio che ha coinvolto le sue catechiste e i ragazzi prossimi alla Cresima in un servizio dedicato ai più deboli e sfortunati mettendo a disposizione i propri spazi e, grazie a tanti volontari, cucinando per tutti gli invitati. Oltre cento le persone che hanno partecipato a questa iniziativa, che ha portato anche a una conoscenza delle attività poste in essere dalla Mensa e dall’Emporio per la Comunità, con l’obiettivo futuro di costruire anche altri momenti di condivisione e relazione. Al termine della giornata, la Parrocchia di Savio ha devoluto a Mensa Amica sia il cibo preparato che non era stato consumato, sia un’offerta che è stata raccolta fra i commensali che hanno partecipato al pranzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pranzo solidale per finanziare le attività di Mensa Amica

RavennaToday è in caricamento