rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza / Via Cavour

Lancia pietre sui parabrezza delle auto parcheggiate: vandalo incastrato dalle telecamere

Le indagini e l'analisi delle videocamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire esattamente gli avvenimenti

La Polizia locale dell'Unione della Romagna Faentina ha individuato l'autore degli atti vandalici di via Cavour. Domenica mattina gli operatori della Polizia Locale sono stati allertati da diversi cittadini perchè diverse auto parcheggiate in via Cavour erano state oggetto di atti vandalici. La pattuglie, dopo aver verificato la situazione, hanno individuato i proprietari delle auto e hanno raccolto le denunce-querele.

Le indagini e l'analisi delle videocamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire esattamente gli avvenimenti. Domenica mattina, alle 7.35, una persona sulla trentina aveva sfasciato, lanciando grosse pietre, una serie di parabrezza delle auto in sosta nella via del centro. Diffusa la nota di ricerca alle altre forze dell’ordine sul territorio, i vigili sono stati avvisati domenica pomeriggio - dai Carabinieri della compagnia manfreda - che l’uomo ricercato era custodito nella loro camera di sicurezza arrestato da loro personale per altri motivi.

La Polizia dell'Unione ha quindi proceduto a identificare l’uomo e a metterlo a conoscenza che verrà denunciato per atti vandalici. Dalle risultanze, il responsabile dei fatti è un italiano 35enne già noto alle forze dell'ordine, originario del milanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia pietre sui parabrezza delle auto parcheggiate: vandalo incastrato dalle telecamere

RavennaToday è in caricamento