rotate-mobile
Cronaca

Arriva l’autobus che collega il Centro iperbarico al centro di Ravenna

Il servizio di collegamento sarà certamente apprezzato e utilizzato da tantissime persone visto che ogni anno nel Centro Iperbarico di Ravenna vengono trattati più di 1.500 pazienti per un totale di oltre cinquantamila prestazioni

Dal 15 settembre il Centro iperbarico di Ravenna è  raggiungibile anche in autobus con due linee la 1 e la 8 che si fermano nella piazzola di sosta proprio di fronte all'ingresso in via Augusto Torre 3. Insieme alla Cooperativa Ceis “La Casa”, il Centro ha sostenuto le spese di realizzazione della piazzola autobus mentre il Comune di Ravenna ha reso disponibili i fondi per estendere il servizio fino al Centro Iperbarico. Un vero e proprio lavoro di squadra che ha visto coinvolti l’Assessore Enrico Liverani (Lavori Pubblici, Mobilità, Protezione Civile e subsidenza) l’Assessore Giovanna Piaia (Servizi Sociali, Sanità, Diritti degli Animali, Casa, Volontariato, Politiche e Cultura di Genere), l’Ufficio Infrastrutture Civili  - Servizio Strade, l’Ingegnere Anna Ferri e l’Architetto Nicola Scanferla. 

Il servizio di collegamento sarà certamente apprezzato e utilizzato da tantissime persone visto  che ogni anno nel Centro Iperbarico di Ravenna vengono trattati più di 1.500 pazienti per un totale di oltre cinquantamila prestazioni. Sono molti i pazienti che provengono da fuori regione Emilia Romagna e che spesso raggiungono il Centro Iperbarico dalla stazione, oltre ai pazienti che vengono da tutta Italia e fanno lunghi periodi di terapia soggiornando a Ravenna anche quattro settimane consecutive. Tutte queste persone potranno contare su un mezzo in più accessibile a tutti che collega il centro città al Centro Iperbarico Ravenna e al Centro di Cura Ferite Difficili ospitato al suo interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l’autobus che collega il Centro iperbarico al centro di Ravenna

RavennaToday è in caricamento