rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Autobus, nuove tariffe per gli abbonamenti agevolati "Mi muovo insieme"

Entro gennaio 2019 i distretti socio-assistenziali potranno stabilire ulteriori agevolazioni a riduzione delle tariffe base indicate

La Regione Emilia Romagna ha in questi giorni approvato la delibera che fissa criteri e tariffe per gli abbonamenti "Mi Muovo Insieme" per il triennio 2019 - 2021. Nella delibera sono indicate le categorie degli aventi diritto: anziani (uomini e donne) con età non inferiore a 65 anni e reddito ISEE del nucleo non superiore a 15.000 euro; disabili, secondo le categorie previste dalle passate deliberazioni che vengono confermate; famiglie numerose con 4 o più figli e ISEE non superiore al 18.000 euro; rifugiati e richiedenti asilo.

Le nuove tariffe base in vigore dal 1 febbraio 2019

Urbano: 150 euro (valido sull'area urbana della città di residenza);
Extraurbano: 150 euro (valido sull'intero bacino di residenza per percorsi extraurbani e/o suburbani - no rete urbana);
Integrato: 220 euro (valido sull'intero bacino si residenza per percorsi extraurbani, suburbani comprese le linee urbane ivi presenti).

Entro gennaio 2019 i distretti socio-assistenziali potranno stabilire ulteriori agevolazioni a riduzione delle tariffe base indicate. Tutte le informazioni saranno rese tempestivamente disponibili sul sito di Start Romagna nella sezione dedicata “abbonamenti agevolati” e presso i Punto Bus Start Romagna. Nel frattempo, in attesa delle ulteriori determinazioni, nel corso del mese di gennaio potranno essere acquistati/rinnovati i titoli di viaggio a tariffa 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, nuove tariffe per gli abbonamenti agevolati "Mi muovo insieme"

RavennaToday è in caricamento