rotate-mobile
Cronaca

Autobus, "portoghesi" nel mirino: 450 persone identificate, 52 sanzioni

Start Romagna ringrazia "le forze dell'ordine che quotidianamente sostengono l'operato dell'azienda sulle strade e a bordo dei bus, e in particolare la Polizia di Stato che si è affiancata a Start in queste ultime operazioni di verifica"

Polizia e controllori dell'autobus impegnati a verificare il comportamento degli studenti nelle corse di rientro, oltre a stanare eventuali "portoghesi" senza biglietto. L'attività, che si è svolta martedì, ha interessato le linee 80 e 2. Nel corso dei controlli non si sono registrate particolari problematiche, fatta eccezione per alcuni interventi necessari ad identificare alcuni utenti sprovvisti del biglietto e dei documenti di identità. In totale sono state controllate da Start 27 corse (di cui 8 insieme agli agenti di Polizia): su 450 passeggeri controllati 52 sono stati sanzionati per irregolarità.

Start Romagna ringrazia "le forze dell'ordine che quotidianamente sostengono l'operato dell'azienda sulle strade e a bordo dei bus, e in particolare la Polizia di Stato che si è affiancata a Start in queste ultime operazioni di verifica. L’obiettivo principale del progetto Ok Bus non sia massimizzare il numero di sanzioni elevate, ma educare e responsabilizzare la Clientela ad un uso corretto del servizio e ad una valorizzazione dello stesso".

Per questo motivo, Start Romagna "accoglie sempre favorevolmente le proposte di collaborazione mirate agli studenti, anche giovanissimi, in tema di mobilità, ambiente, legalità e sicurezza. Per quest’anno è in corso il progetto “Un autobus ...per amico” promosso da Legambiente con la collaborazione di Start Romagna, che quest’anno coinvolge gli studenti della scuola elementare Garibaldi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, "portoghesi" nel mirino: 450 persone identificate, 52 sanzioni

RavennaToday è in caricamento