rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autobus potenziati e viabilità modificata al cimitero per il 2 novembre

In occasione della commemorazione dei defunti è stato potenziato ed esteso il servizio di autobus che collegherà, in andata e al ritorno, la stazione ferroviaria al cimitero cittadino

In occasione della commemorazione dei defunti, come da tempo programmato su proposta dell’assessore alla Mobilità Roberto Fagnani, è stato potenziato ed esteso il servizio di autobus che collegherà, in andata e al ritorno, la stazione ferroviaria al cimitero cittadino di Ravenna nelle giornate di sabato 27, domenica 28 e mercoledì 31 ottobre, giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 novembre, con corse ogni 30 minuti.

Le fermate di riferimento per il cimitero si trovano in via Cimitero, nei pressi della chiesa e agli ingressi laterali in via Baiona. Si ricorda inoltre che la città di Ravenna è collegata con il Cimitero: - nelle giornate del 28 ottobre, 1 e 4 novembre tramite le corse della linea festiva 18 (ogni 60 minuti, sia in andata che in ritorno) sulla tratta Borgo Montone / Stazione FS / Villaggio S. Giuseppe / Cimitero (Chiesa); - nei giorni del 27 e 31 ottobre, 2 e 3 novembre tramite le corse della linea feriale 8 (ogni 30 minuti, sia in andata che in ritorno) sulla tratta Borgo Montone / Cimitero (Chiesa) / Enichem.

bus-3

Modifiche alla viabilità in vigore dal 30 ottobre al 2 novembre

Cimitero cittadino: in via Cimitero (nel tratto compreso fra Via Fosso Fagiolo e il cimitero monumentale): divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli; senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via delle Industrie a via Fosso Fagiolo; “corsia preferenziale” riservata a bus e mezzi di soccorso nel tratto e nella direzione da via Fosso Fagiolo a via delle Industrie; nell’area antistante la chiesa vige il divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli; nel piazzale posto a fianco del Forno Crematorio (lato nord-est) è istituito il divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli eccetto quelli diretti al Forno Crematorio; in via Fosso Fagiolo: divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli.

Cimitero di Marina di Ravenna: nello stradello di accesso al cimitero (nel tratto compreso fra via  Menotti e il cimitero): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Menotti al cimitero, con uscita in via del Marchesato tramite lo stradello laterale al cimitero sul quale sarà istituito il senso unico di marcia in direzione di via del Marchesato.

Cimitero di Mezzano: in via Carrarone Chiesa (nel tratto compreso fra la SS. 16 Adriatica e via Canale Guiccioli): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dalla SS. 16 Adriatica a via Canale Guiccioli; via Canale Guiccioli (nel tratto compreso fra via Carrarone Chiesa e via Zuccherificio): senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Carrarone Chiesa a via Zuccherificio.

Cimitero di Campiano: in via Arrigoni senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Morri a via Petrosa e divieto di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli sul lato opposto a quello del cimitero dalle 8 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus potenziati e viabilità modificata al cimitero per il 2 novembre

RavennaToday è in caricamento