rotate-mobile
Cronaca Fornace Zarattini

Autobus, torna attiva la linea 70 a Fornace Zarattini

"Con la decisione di ripristinare l'intera linea 70 - dichiara l'assessore Corsini - andiamo incontro alle esigenze dei cittadini della località"

Da giovedì sarà nuovamente attiva la linea di autobus  70 a Fornace Zarattini, con le stesse modalità degli anni scorsi. La decisione di integrare l’itinerario di questa linea con la corsa Torre- Don Minzoni-Fornace Zarattini  è stata assunta mercoledì pomeriggio dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla viabilità Andrea Corsini, che ha deliberato anche la spesa corrispondente a 3mila 400 euro.

“Con la decisione di ripristinare l’intera linea 70  - dichiara l’assessore Corsini – andiamo incontro alle esigenze dei cittadini della località che ci avevano segnalato un disservizio legato al trasporto pubblico dei bambini che frequentano le scuole elementari di città. Pur trattandosi di un numero limitato di utenti tale da motivare, in un primo tempo, la scelta di sopprimere questo percorso, ci è sembrato giusto ascoltare e farci carico delle problematiche emerse dai genitori e dal comitato cittadino. Seppur in quadro di scelte e di politiche dettate dal rigore e dai tagli alla spesa pubblica, è importante valutare di volta in volta l’entità degli effetti che ricadono sui cittadini e, come in questo caso, privilegiare l’aspetto dell’utilità sociale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, torna attiva la linea 70 a Fornace Zarattini

RavennaToday è in caricamento