rotate-mobile
Cronaca

Autocostruttori di Filetto, l'appello del difensore civico: "Cercate un accordo"

L’assessore Massimo Cameliani, con il quale il Difensore civico predecessore si è incontrato in più di una occasione, ha proposto agli autocostruttori una soluzione che il difensore civico Gianluca Gardini ha definito "equa e ragionevole"

Tra i quasi 200 casi trattati dal Difensore civico a Ravenna c'è anche la questione del cantiere di autocostruzione di Filetto. L’assessore Massimo Cameliani, con il quale il Difensore civico predecessore si è incontrato in più di una occasione, ha proposto agli autocostruttori una soluzione che il difensore civico Gianluca Gardini ha definito "equa e ragionevole, che, se accolta, avrebbe evitato un contenzioso giudiziario che si preannuncia lungo". Il difensore ha inviato nuovamente gli autocostruttori a ricercare un accordo, che possa estinguere il contenzioso in atto”.

Le materie in relazione alle quali si sono registrati gli interventi di maggiore spessore attengono ai servizi pubblici (Hera, Enel) e ai tributi locali (IMU in particolare). Poi le tematiche, connesse, relative ai servizi soci ed all’ Acer. Da ultimo le tematiche di inquinamento acustico e la materia dell’acceso agli atti. "Le risposte pervenute dal Comune di Ravenna sono state tempestive e complete; la collaborazione può dunque definirsi buona", afferma Gardini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocostruttori di Filetto, l'appello del difensore civico: "Cercate un accordo"

RavennaToday è in caricamento