rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Bizzuno

Da 41 fino a 821 euro di multa: dal primo ottobre entrano in funzione due autovelox a Lugo

Le fotografie delle targhe dei veicoli che avranno commesso un'infrazione saranno acquisite nella sede della Polizia Provinciale per l'emanazione dei verbali di contestazione

Dal primo ottobre a Lugo sarà attivato l'autovelox all'incrocio tra la strada provinciale Quarantola e via Bizzuno. All'incrocio teatro di numerosi incidenti, dal primo ottobre i veicoli che infrangeranno i limiti di velocità saranno fotografati e sanzionati. La strada provinciale Quarantola è nell'elenco delle strade individuate dal Prefetto su cui possono essere installati i rilevatori automatici di velocità senza la presenza sul posto delle pattuglie di polizia e quindi senza l'obbligo della contestazione immediata.

La Provincia sta installando due autovelox prima dell'incrocio con via Bizzuno in entrambe le direzioni di marcia: verso Fusignano e verso Lugo. Dopo una fase sperimentale, entreranno in funzione il primo ottobre sia di giorno che di notte. Le fotografie delle targhe dei veicoli che avranno commesso un'infrazione saranno acquisite nella sede della Polizia Provinciale per l'emanazione dei verbali di contestazione. Per queste violazioni il Codice della strada prevede sanzioni diversificate a partire da 41 euro per chi supera il limite di velocità di non oltre 10 km/h fino a 821 euro per chi supera il limite di velocità di oltre 60 km/h mentre i punti decurtati sulla patente possono essere fino a 10 nei casi più gravi.

"L'obiettivo è quello innalzare il livello di sicurezza lungo quel tratto di strada provinciale - spiega l'assessore ai lavori pubblici Secondo Valgimigli - e di avvisare gli automobilisti che in prossimità dell'incrocio devono moderare la velocità per ridurre il rischio di incidenti e contribuire alla sicurezza stradale. Questo intervento si inserisce in un progetto più ampio che prevedeva la razionalizzazione degli innesti pubblici e privati, opere già realizzate, sulla Quarantola, voluto dalla Circoscrizione di Bizzuno, dal comitato "Salviamo Bizzuno" e sostenuto dall'ex Sindaco Cortesi e dalla sua giunta."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 41 fino a 821 euro di multa: dal primo ottobre entrano in funzione due autovelox a Lugo

RavennaToday è in caricamento