rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cervia / Via Statale Adriatica

Lunedì entrano in funzione h24 gli autovelox sull'Adriatica: il limite è di 70 km/h

"Gli autovelox - chiarisce l'assessore Gianni Grandu - sono installati nel tratto in cui è in vigore il limite di 70 km/h. L'obbiettivo dell'intervento è quello di ridurre la velocità delle auto sulla Statale 16"

Da lunedì entrano in funzione i due autovelox (uno per senso di marcia) all'incrocio della "Madonna del Pino" lungo la Statale 16 Adriatica, all'altezza dell'intersezione con via Di Vittorio, nel comune di Cervia. "Gli strumenti - spiega l'amministrazione - sono stati installati, al fine di ridurre la pericolosità dell'incrocio e aumentare il livello di sicurezza degli automobilisti, e  saranno in funzionamento continuo nelle 24 ore e quindi senza obbligo di contestazione immediata delle eventuali infrazioni.

"Gli autovelox - chiarisce l'assessore Gianni Grandu - sono installati nel tratto in cui è in vigore il limite di 70 km/h. L’obiettivo dell'intervento è quello di ridurre la velocità delle auto sulla Statale 16, tenendo conto anche delle sollecitazioni della Prefettura nei confronti di comuni ad installare gli autovelox, al fine di evitare gli incidenti o quantomeno, di ridurne le conseguenze". Tutte le indicazioni tecniche trovano riscontro nel sito del comune di Cervia sezione Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì entrano in funzione h24 gli autovelox sull'Adriatica: il limite è di 70 km/h

RavennaToday è in caricamento