rotate-mobile
Cronaca Lugo

L'Avis Lugo premia 40 donatori benemeriti: per 24 di loro la medaglia d'oro

Giovedì alle 18.30 nel Salone Estense della Rocca di Lugo si terrà la premiazione dei Donatori Benemeriti che hanno effettuato 50, 75,100 donazioni di sangue

Giovedì alle 18.30 nel Salone Estense della Rocca di Lugo si terrà la premiazione dei Donatori  Benemeriti che hanno effettuato 50, 75,100 donazioni di sangue. Fino allo scorso anno la premiazione si è svolta in piazza , nel corso dei “Mercoledì sotto le stelle”, quest’anno il nuovo Consiglio della Sezione di Lugo, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha voluto dare una diversa solennità alla premiazione, collocandola  nel Salone Estense della Rocca di Lugo.

Oltre al Presidente e ai Consiglieri dell’Avis, sia locale sia provinciale, saranno presenti il Sindaco e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale insieme a  responsabili dell’Azienda Usl. «Con la nuova modalità - afferma il Presidente dell’Avis lughese Piero Golfera - abbiamo voluto sottolineare l’importanza del gesto della donazione nella comunità civile. I donatori premiati dopo 50, 75,100 donazioni hanno fatto della solidarietà uno stile di vita e rappresentano certamente uno degli esempi più alti di cittadinanza responsabile che si possano dare. La sede del Municipio cittadino ci è pertanto sembrata veramente la più adatta a sottolineare l’importanza sociale del loro gesto».

«Questo evento - aggiunge Ombretta Toschi, Assessore al Volontariato – costituisce la testimonianza pubblica e tangibile della gratitudine della comunità lughese verso chi volontariamente e gratuitamente dona il suo sangue per la salute degli altri. Per questo anche l’Amministrazione Comunale  è stata ben lieta di accogliere la proposta dell’Avis per dire un ‘grazie’ sentito a cittadini così generosi e meritevoli». II donatori premiati saranno 40: 24 medaglie d’oro, 10 medaglie con rubino e 6 con smeraldo. La cerimonia sarà aperta al pubblico, ma un invito particolare è rivolto a tutti i donatori e ai collaboratori dell’Avis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis Lugo premia 40 donatori benemeriti: per 24 di loro la medaglia d'oro

RavennaToday è in caricamento