rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Avis, pronte 30mila mascherine per chi andrà a donare sangue e plasma

Le protezioni individuali già disponibili negli 11 punti di raccolta presenti sul territorio provinciale

Non si ferma la solidarietà di AVIS Provinciale Ravenna, che dopo aver contribuito nelle scorse settimane alla protezione degli operatori sanitari donando visiere protettive a ospedali, medici, pediatri e personale sanitario impegnato a fronteggiare l’emergenza Covid-19, oltre a contributi economici, ha voluto pensare anche alla sicurezza dei donatori e dei cittadini.

Va in questo senso infatti l’acquisto, da parte dell’Associazione, di 30mila mascherine chirurgiche, già disponibili negli 11 punti di raccolta presenti sul territorio provinciale, a disposizione di chi nei prossimi mesi si recherà a donare sangue e plasma.

Altre mascherine sono invece state distribuite alle varie sezioni comunali, che le stanno donando chi alla cittadinanza, chi a strutture sanitarie, chi alla Protezione civile, contribuendo così alla lotta contro la diffusione del Coronavirus sul territorio.

“La tutela della salute delle persone – afferma afferma Marco Bellenghi, Presidente AVIS Provinciale Ravenna – è una delle missioni fondanti della nostra Associazione: per questo vogliamo contribuire in ogni modo possibile, pensando in particolare a chi decide di donare in questo periodo, mostrando un cuore ancora più grande. Ricordiamo infatti che la raccolta non si ferma, a maggior ragione oggi che la sanità si sta riavviando alla normalità; occorre solo qualche attenzione in più, come ad esempio ricordarsi di prenotare la propria donazione di sangue e plasma, così come gli esami di controllo, prima di recarsi al punto di raccolta”.

Per info su Avis Provinciale Ravenna: www.ravenna.avisemiliaromagna.it oppure tel. 0544/421180 (dal lunedì al venerdì 8-13; sabato 8-12) - Facebook: Avis Provinciale Ravenna facebook.com/avisravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis, pronte 30mila mascherine per chi andrà a donare sangue e plasma

RavennaToday è in caricamento