rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avis provinciale e Teodora Ravenna insieme per la salute dei giovanissimi

Una delegazione giallo-rossa di pallavolo femminile si è recata nel punto di raccolta Avis per sensibilizzare i giovani sulla donazione

Sport e salute, il binomio si conferma vincente a Ravenna. Lo dimostra la collaborazione tra AVIS Provinciale Ravenna e Teodora Ravenna, la società di pallavolo femminile cittadina, che qualche mese fa hanno deciso di unire le forze e condividere iniziative per promuovere la cultura della salute e del benessere psico-fisico, in particolare presso i più piccoli.

Per testimoniare l’impegno concreto delle due realtà su più fronti, giovedì una delegazione della Teodora si è recata nel punto di raccolta AVIS di Ravenna per la donazione. Ad affrontare le prime prove di idoneità per diventare volontarie avisine a tutti gli effetti, c’erano Stefania Di Lorenzo, Dora Falchetti e Camilla Orlandini, che sono impegnate all’interno del club nella formazione e nella crescita delle atlete più piccole.

Qualche settimana fa, invece, erano stati i dirigenti ed il personale medico-sanitario di AVIS ad incontrare le giovanissime atlete dei Centri di Avviamento allo Sport della società giallorossa insieme alle loro famiglie, per parlare di salute e dei relativi rischi per i più giovani. Un centinaio le bambine coinvolte nella circostanza, con le quali si è discusso del legame tra benessere ed esercizio fisico, ma anche di alimentazione, di rapporto con il proprio corpo e di socializzazione, in particolare attraverso l’attività ludico-educativa e quella ricreativa, temi strettamente attuali in una fase così delicata come è la pre-adolescenza.
 
Nuove iniziative congiunte tra le due organizzazioni sono in programma dopo l’estate, tra cui una divertente sfida all’insegna del divertimento e della solidarietà, che prenderà vita fuori dal campo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis provinciale e Teodora Ravenna insieme per la salute dei giovanissimi

RavennaToday è in caricamento