rotate-mobile
Cronaca Faenza / Corso Domenico Baccarini

Bacol non fa sconti nemmeno a scuola: studente trovato con hashish

Mercoledì mattina agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza a Faenza hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con l'aiuto di unità cinofile disposto dal Questore.

Mercoledì mattina agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza a Faenza hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con l’aiuto di unità cinofile disposto dal Questore. L’attività, finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle scuole è stata condotta nei pressi del Liceo Artistico “Ballardini -Torricelli” in corso Baccarini, ed estesa alla stazione delle autocorriere, al parco Mita e al parco Tassinari, luoghi dove gli agenti e i militari hanno proceduto alla ricerca di droga.

All’esterno dell’istituto scolastico il cane Bacol, labrador antidroga della Guardia di Finanza, ha segnalato la presenza di stupefacente addosso ad uno studente diciottenne lughese il quale ha spontaneamente consegnato agli agenti la droga in suo possesso, risultata poi essere 2,30 grammi di hashish. Al giovane è stata contestata la violazione amministrativa della detenzione per uso personale di droga e lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

Sempre nei pressi della scuola, il cane antidroga ha consentito il rinvenimento ed il sequestro di un  piccolo involucro contenente poco meno di un grammo di hashish, verosimilmente abbandonato dall’ignoto possessore appena si è reso conto dell’attività di controllo che le Forze dell’Ordine stavano svolgendo.  L’attività che proseguirà nel tempo ha permesso il controllo di oltre venti persone.111-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacol non fa sconti nemmeno a scuola: studente trovato con hashish

RavennaToday è in caricamento