rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, 217mila euro per la messa in sicurezza della copertura della palestra scolastica

Con i lavori, finanziati dal Pnrr, si provvederà al consolidamento della copertura, in particolare in corrispondenza dei cornicioni esterni, e alla sua impermeabilizzazione

Il Comune di Bagnacavallo ha ottenuto un contributo di 217mila euro grazie alla partecipazione a un bando Pnrr del Ministero dell’Istruzione che ha come obiettivo quello di riqualificare le infrastrutture sportive all’interno delle scuole. Il progetto candidato e ammesso al finanziamento prevede la messa in sicurezza della copertura della palestra della scuola primaria dell’istituto “Berti” di Bagnacavallo. Nelle prossime settimane verrà affidata la progettazione esecutiva delle opere. Con i lavori si provvederà poi al consolidamento della copertura, in particolare in corrispondenza dei cornicioni esterni, e alla sua impermeabilizzazione.

"Grazie alle nuove importanti opere in programma – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – continuiamo nella messa in sicurezza delle strutture scolastiche e sportive, che in questi anni hanno già visto la realizzazione di numerosi interventi di miglioramento sismico degli edifici scolastici di Bagnacavallo e del Palazzetto dello Sport. Con questo ultimo contributo ammontano a circa 5 milioni di euro i finanziamenti ottenuti dal Comune di Bagnacavallo per opere pubbliche grazie alla partecipazione ai diversi bandi Pnrr".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, 217mila euro per la messa in sicurezza della copertura della palestra scolastica

RavennaToday è in caricamento