rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, a giugno torna la Festa dei Vicini: aperte le adesioni

Giugno sarà anche quest'anno il mese della Festa dei Vicini, promossa dall'assessorato alla Partecipazione del Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona nel capoluogo e nelle frazioni. Sono aperte le adesioni.

Giugno sarà anche quest'anno il mese della Festa dei Vicini, promossa dall'assessorato alla Partecipazione del Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona nel capoluogo e nelle frazioni.
Strade, parchi e giardini ospiteranno i ritrovi spontanei dei cittadini, riuniti attorno a tavole imbandite, fra animazioni e chiacchiere con l'obiettivo di coltivare i rapporti di vicinato, accogliere i nuovi arrivati e festeggiare il piacere di stare assieme.

Si partirà giovedì 8 giugno da Villa Prati, dove piazza don Succi ospiterà un momento conviviale a cui sono invitati tutti i residenti nella frazione.
Il giorno ufficiale della Festa dei Vicini a Bagnacavallo è invece stato fissato per venerdì 23 giugno: ci sarà tempo fino al 3 giugno per aderire.
Sempre il 23 giugno si farà festa anche a Villanova con il tradizionale trebbo del Parco Allende, momento estivo di ritrovo del paese nello spirito della Festa dei Vicini. Altre feste sono in corso di organizzazione a Rossetta, mentre ad agosto l'appuntamento sarà il 24 per la festa dei vicini di via Abbadesse.

Le modalità di partecipazione alla Festa dei Vicini sono semplici: contattare i propri vicini di casa e mettersi d'accordo per allestire una cena o una merenda lasciando spazio alla creatività e alle abilità di ciascuno.
Per aderire alla manifestazione occorre consegnare o inviare via mail entro sabato 3 giugno all'Ufficio Decentramento e Partecipazione l'apposito modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it oppure ritirare presso l'ufficio. È possibile inoltre richiedere la chiusura delle strade per il periodo di svolgimento della festa.

Per informazioni e adesioni:
Ufficio Decentramento e Partecipazione
0545 280889
partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, a giugno torna la Festa dei Vicini: aperte le adesioni

RavennaToday è in caricamento