rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, con le telecamere aumenta la sicurezza in centro

Stanno prendendo il via in questi giorni, a Bagnacavallo, i lavori di ampliamento del sistema di videosorveglianza in alcuni punti del centro storico. Il programma dell'intervento prevede l'installazione di diverse telecamere

Stanno prendendo il via in questi giorni, a Bagnacavallo, i lavori di ampliamento del sistema di videosorveglianza in alcuni punti del centro storico. Il programma dell'intervento prevede l'installazione di tre telecamere in Piazza Nuova (una per ogni accesso e una all'interno della piazza, nei pressi dell'ingresso dell'Osteria), una telecamera nel parcheggio Santa Chiara, in via Cadorna e due telecamere nel Giardino dei Semplici di via Diaz-via Manzoni. Il costo totale è di 18.377,75 euro e comprende anche la fornitura di due videoregistratori digitali.

Una volta ultimato l'intervento, il numero complessivo delle telecamere nel territorio comunale di Bagnacavallo passerà dalle attuali 42 a 48, così suddivise: dodici nelle zone industriali di Bagnacavallo e Villanova; due nel cimitero di Bagnacavallo; otto al centro commerciale “la Pieve”; sedici nelle vie e piazze del centro storico di Bagnacavallo; tre in Piazza Nuova; cinque nel parcheggio Santa Chiara e due nel Giardino dei Semplici.
«Con questo intervento - commenta il sindaco Laura Rossi - intendiamo  proseguire il nostro impegno per incrementare gli strumenti finalizzati a una migliore sicurezza , a disposizione della Polizia Municipale e delle Forze dell'Ordine, le quali, ciascuna per le proprie competenze, sono impegnate in prima linea nei servizi di presidio e controllo del territorio, per garantire una maggior tutela ai cittadini e alle attività economiche.»
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, con le telecamere aumenta la sicurezza in centro

RavennaToday è in caricamento