Bagnacavallo, "Pane e internet": aperte le iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione digitale

Partirà il 10 ottobre il corso base rivolto a chi desidera apprendere i rudimenti dell'utilizzo degli strumenti digitali e della navigazione in internet

Sono aperte le iscrizioni a due nuovi corsi di alfabetizzazione digitale promossi a Bagnacavallo grazie al progetto Pane e Internet per questo autunno, dopo il gradimento ricevuto da quello svoltosi la scorsa primavera. Partirà il 10 ottobre il corso base rivolto a chi desidera apprendere i rudimenti dell'utilizzo degli strumenti digitali e della navigazione in internet. Sono dieci le lezioni previste, di due ore ciascuna, in programma tutti i mercoledì e venerdì fino al 14 novembre dalle 16.15 alle 18.15 presso l'Istituto comprensivo Berti in via Cavour 5. Il 21 novembre prenderà invece avvio nella sala didattica del Museo delle Cappuccine un corso di secondo livello, dedicato all'utilizzo di smartphone e tablet.

Le lezioni, otto in tutto, si terranno il lunedì e il mercoledì fino al 14 dicembre dalle 16 alle 18. I corsi rientrano nelle iniziative promosse dal Punto Pane e Internet Bassa Romagna istituito dall'Unione dei Comuni per formare i cittadini alla conoscenza e all’uso di strumenti digitali, di Internet e dei servizi on-line. È previsto un contributo di partecipazione di 30 euro per il corso base e di 50 euro per quello di secondo livello, da versare tramite bollettino postale che verrà fornito al momento dell'iscrizione. Informazioni e iscrizioni (fino a un massimo di 15 partecipanti): Urp del Comune di Bagnacavallo 0545 280888; urp@comune.bagnacavallo.ra.it; www.comune.bagnacavallo.ra.it; e www.paneinternet.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Cade mentre lavora al porto e si frattura il cranio: operaio in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento