rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, due professioniste afgane ricevute in Municipio

Il sindaco Laura Rossi e l'assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Dessy hanno incontrato martedì in Municipio il medico Hadi Abubakr Laila Arab e l'avvocato Ziauddin Mozhda Malikzada,

Il sindaco Laura Rossi e l'assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Dessy hanno incontrato martedì in Municipio il medico Hadi Abubakr Laila Arab e l'avvocato Ziauddin Mozhda Malikzada, professioniste afgane ospiti a Bagnacavallo nell'ambito di un progetto di formazione della Protezione Civile in collaborazione con la Regione. Oltre a dare il benvenuto alle due professioniste di Herat, il sindaco e l'assessore si sono complimentate con loro per l'importante attività che esercitano in patria e per aver affrontato le difficoltà di un viaggio tanto lungo per documentarsi su diversi aspetti del nostro sistema sanitario e giuridico.

Si sono poi messe a confronto le realtà italiana e afgana, molto differenti sotto vari punti di vista ma entrambe caratterizzate da una crescente violenza nei confronti delle donne. Arab e Malikzada saranno protagoniste di un incontro pubblico, al quale sono invitate anche le associazioni femminili e del volontariato, in programma lunedì 17 dicembre alle 20.30 presso il Centro Sovracomunale della Protezione Civile, in via Giustiniano 20 a Bagnacavallo. All'incontro, organizzato in collaborazione con l'associazione Demetra- Donne in aiuto, interverranno il sindaco di Massa Lombarda Linda Errani, referente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna per le Pari Opportunità e il sindaco di Bagnacavallo, Laura Rossi. Le due professioniste afgane faranno rientro in patria il 20 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, due professioniste afgane ricevute in Municipio

RavennaToday è in caricamento