Bagnacavallo, esperienza, scienza e giudizio nell'incontro con il professor Poletti

Il professor Poletti ha condiviso le sue riflessioni “dall’esperienza alla scienza”, parlando della sua visione e del suo personale viaggio interiore come studente prima e medico poi

Nella serata di venerdì 18 settembre il professor Venerino Poletti, medico bagnacavallese, è stato protagonista di una conversazione dedicata al tema della Festa di San Michele 2020, il viaggio interiore.

Intervistato presso lo scalone monumentale dell’ex Convento di San Francesco di Bagnacavallo da Francesca Benini, capo ufficio Cultura del Comune, il professor Poletti ha condiviso le sue riflessioni “dall’esperienza alla scienza”, parlando della sua visione e del suo personale viaggio interiore come studente prima e medico poi, e affrontando successivamente il tema del giudizio, grande protagonista della mostra allestita al piano superiore del complesso, dal titolo Non giudicare. Erano presenti il sindaco e l’assessore alla Cultura del Comune.
Il professor Poletti è docente all’Università di Aarhus in Danimarca e direttore del Dipartimento Toracico dell’Ausl della Romagna presso l’ospedale Morgagni di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento