rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, lavori in Municipio: Urp e Protocollo si trasferiscono

Mentre sono tuttora in corso i lavori sulla facciata del Municipio e sui portici, l’intervento di sistemazione coinvolgerà da giovedì anche gli spazi interni

Proseguono gli interventi di ristrutturazione e sistemazione del Municipio e di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo. In particolare, mentre sono tuttora in corso i lavori sulla facciata del Municipio e sui portici, con la ricostruzione degli intonaci e la successiva ritinteggiatura, l’intervento di sistemazione coinvolgerà da giovedì anche gli spazi interni, comportando una riorganizzazione e razionalizzazione degli uffici comunali.

Per lasciare spazio al cantiere, gli uffici Urp e Protocollo saranno temporaneamente collocati al primo piano di Palazzo Vecchio, presso gli uffici dei Servizi Demografici, a partire da giovedì 9, per trovare poi definitivamente sede al piano terra di Palazzo Vecchio dove dai primi mesi del 2018 sarà operativa la nuova area dedicata ai servizi al cittadino. Per consentire le operazioni di trasloco, giovedì l’Urp sarà disponibile solo per urgenze indifferibili. Gli orari di Urp e Protocollo saranno pertanto adeguati a quelli dei Servizi Demografici: dal lunedì al sabato ore 8.30-12.30, giovedì anche ore 15-17 (solo orario invernale). Resteranno invece invariati i numeri di telefono: 0545280825 (Protocollo), 0545280888 (Urp). I due ambienti al piano terra del Municipio, attualmente sede di Urp e Protocollo, saranno oggetto di un piccolo intervento di sistemazione e accoglieranno fra qualche settimana l’Ufficio Informazioni Turistiche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Successivamente, inizieranno i lavori di ristrutturazione del piano terra di Palazzo Vecchio, che ospiterà la nuova area di servizi al cittadino, dove troveranno posto gli uffici Urp, Protocollo, Anagrafe, Stato Civile, Leva ed Elettorale. L’intervento ha un importo complessivo di 440mila euro, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna per il 50% nell’ambito dell’intesa territoriale Dup della provincia di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, lavori in Municipio: Urp e Protocollo si trasferiscono

RavennaToday è in caricamento