rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, il sindaco incontra Nicola Longanesi, concorrente all'ultimo Junior Masterchef

La Giunta comunale di Bagnacavallo ha incontrato sabato mattina in Municipio Nicola Longanesi, il ragazzo di Bagnacavallo giunto quarto alla seconda edizione di Junior MasterChef, trasmessa da Sky. Accompagnato dai genitori Emanuela e Stefano, Nicola ha ricevuto oltre agli omaggi della Giunta

La Giunta comunale di Bagnacavallo ha incontrato sabato mattina in Municipio Nicola Longanesi, il ragazzo di Bagnacavallo giunto quarto alla seconda edizione di Junior MasterChef, trasmessa da Sky. Accompagnato dai genitori Emanuela e Stefano, Nicola ha ricevuto oltre agli omaggi della Giunta i complimenti del sindaco Eleonora Proni e degli assessori per l'ottimo risultato raggiunto. Gli amministratori lo hanno poi ringraziato per aver fatto conoscere meglio al grande pubblico il nome di Bagnacavallo e aver interpretato con creatività la tradizione gastronomica romagnola, facendone uno dei punti di forza della sua avventura televisiva.

Nicola ha definito la sua esperienza a MasterChef “molto positiva, faticosa ma  costruttiva”. A casa continua a portare avanti la sua passione per la cucina, che coltiva da quando aveva circa 8 anni. Ora l'aspettano l'esame di terza media e il Liceo linguistico, “poi si vedrà, anche se certamente non smetterò di cucinare”. Nonostante il grande successo mediatico, che l'ha reso personaggio pubblico spesso fermato per strada da giovani fan, Nicola a una precisa domanda ha risposto di “non essersi montato la testa. Non tanto almeno...”, ha concluso sorridendo.

“Abbiamo incontrato un ragazzo di soli 13 anni, ma estremamente maturo e consapevole, molto equilibrato e misurato, al quale va tutta la nostra ammirazione. Non possiamo che augurargli il futuro che si merita, pieno cioè di soddisfazioni”, ha commentato, anche a nome della Giunta, il sindaco Eleonora Proni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, il sindaco incontra Nicola Longanesi, concorrente all'ultimo Junior Masterchef

RavennaToday è in caricamento