rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, oltre 500 bambini hanno partecipato ai centri estivi

Si chiudono in questi giorni i Centri ricreativi educativi estivi promossi dal Comune a Bagnacavallo e Villanova presso le scuole primarie e secondarie di primo grado (Cree), le scuole dell’infanzia (Creem) e i nidi (Creen)

Si chiudono in questi giorni i Centri ricreativi educativi estivi promossi dal Comune a Bagnacavallo e Villanova presso le scuole primarie e secondarie di primo grado (Cree), le scuole dell’infanzia (Creem) e i nidi (Creen). Attivi dal 2 luglio, i Centri estivi hanno visto la partecipazione di 515 tra bambini e ragazzi: 318 ai Cree (compreso il Tric Troc), 108 ai Creem e 89 ai Creen, con l’accoglimento di tutte le domande d’iscrizione ricevute. Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18 sono state proposte diverse attività, giochi, spettacoli, merende, gite in piscina e nei parchi.

Nei giorni scorsi si sono poi tenute le feste di chiusura nelle scuole di Bagnacavallo e Villanova che hanno ospitato i Centri. Novità di quest'anno è stata poi l'apertura pomeridiana nel mese di luglio, il martedì e il giovedì fino alle 19, del cortile del centro giochi lo Scoiattolo di Bagnacavallo, per permettere ai genitori di organizzare assieme ai loro figli momenti di animazione caratterizzati da letture, merende, giochi e altro. L'iniziativa, gratuita e sperimentale, ha ottenuto un ottimo riscontro e verrà riproposta anche il prossimo anno.

«La partecipazione, assolutamente soddisfacente e in aumento sensibile rispetto allo scorso anno per quanto riguarda il Creen – sottolinea l’assessore ai Servizi per la Prima Infanzia, Angela Rossetti – dimostra che l'impegno dell'Amministrazione e di tutti i soggetti coinvolti ha prodotto risultati positivi sotto vari aspetti. I bambini hanno vissuto esperienze relazionali, educative e formative in un clima giocoso e di grande serenità.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, oltre 500 bambini hanno partecipato ai centri estivi

RavennaToday è in caricamento