Bagnacavallo, potenziamento della rete del gas: conclusi i lavori nella zona industriale

C’è stato un breve sopralluogo nell’area da parte dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vilio Folicaldi, che ha incontrato una delegazione di rappresentanti di Italgas

Si sono conclusi i lavori di estensione e potenziamento della rete di distribuzione del gas che hanno interessato parte dell’area artigianale e industriale a sud-est di Bagnacavallo.  Italgas, concessionaria del servizio, ha realizzato l’opera in tempi davvero celeri. Contrariamente a una previsione di ultimazione lavori prevista per inizio febbraio 2021, Italgas è riuscita infatti a completare questa estensione con oltre due mesi anticipo, riducendo notevolmente gli inevitabili disagi connessi con la presenza dei cantieri. 

C’è stato un breve sopralluogo nell’area da parte dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vilio Folicaldi, che ha incontrato una delegazione di rappresentanti di Italgas. Era presente anche Luigi Bravi, titolare di Orva, una delle importanti aziende insediate nell’area e che trarranno beneficio dall’opera di estensione della rete del gas. Per voce dell’assessore Folicaldi l’Amministrazione comunale di Bagnacavallo ha manifestato il proprio apprezzamento e si è congratulata con la società esecutrice per aver ridotto al minimo le criticità legate all’esecuzione delle opere: «un ottimo risultato dovuto alla sinergia tra l’interessamento dell’utenza privata, la volontà della pubblica amministrazione e la disponibilità di Italgas, esecutrice dei lavori».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

Torna su
RavennaToday è in caricamento