menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bagnacavallo, proseguono i lavori di miglioramento sulla pubblica illuminazione

L'opera interessa diverse strade del centro storico, oltre all'incrocio della provinciale Naviglio, e prevede un costo di 90 mila euro

Sono in corso di esecuzione nuovi lavori di miglioramento energetico relativi alla pubblica illuminazione del centro storico di Bagnacavallo. Le opere consistono nella rimozione delle lampade a ioduri metallici e a vapori di sodio, sostituite con 152 nuove lampade a led. 

Sono diverse le strade del centro interessate da questo progetto: le vie Baracca, Berti,  Brandolini, Ercolani, Gaiani, Garzoni, Graziani, Oberdan, Taglioni e Trento Trieste, vicolo Grafagnini e piazza Garibaldi. 
Nel progetto è inoltre prevista l’illuminazione a led dell’incrocio tra la strada provinciale Naviglio con via Pozzarda. 

"L’intervento viene realizzato nell’ottica – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Vilio Folicaldi – di rendere più sicure le nostre strade ed economicamente e ambientalmente più sostenibile la loro gestione".

L’importante opera, che prevede un costo di 90.000 euro, è interamente finanziata dal contributo previsto dalla Legge Statale 160/2019. Esegue i lavori la ditta Gamie di Lugo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento