rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, sala del Consiglio gremita per i "Racconti di donne..."

Un grande richiamo ha esercitato venerdì, in occasione della Giornata internazionale della donna, l'incontro Racconti di donne che combattono le crisi

Un grande richiamo ha esercitato venerdì, in occasione della Giornata internazionale della donna, l'incontro Racconti di donne che combattono le crisi che si è tenuto alle 17.45 presso la sala del Consiglio comunale di Bagnacavallo. L'iniziativa, a cura di Confartigianato Ravenna, ha visto un intenso dialogo, moderato dalla giornalista di Sky Tg24 Ilaria Iacoviello, tra il sindaco di Bagnacavallo Laura Rossi, la vicepresidente nazionale di Confartigianato Donne Impresa, Emanuela Bacchilega, la giornalista Silvia Manzani e l'imprenditrice aquilana Natalia Nurzia.

Oltre un'ora di analisi e riflessioni dettate dai rispettivi ruoli sulla condizione professionale e politica della donna nell'Italia di oggi. Alle 19 ci si è poi spostati nella sala di Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà 5, per l'inaugurazione di due mostre fotografiche di Giampiero Corelli. La prima si intitola Questione di grinta e racconta le storie di ventotto donne della provincia di Ravenna, da Brisighella a Cervia, passando per i comuni più importanti e le frazioni più piccole, scelte dalla Confartigianato per dare una voce e un volto all’imprenditoria femminile, raccontando un pezzo dell’economia del territorio variegata, poliedrica, ricca di energie anche se spesso nell’ombra.

A queste fotografie si aggiunge una selezione di immagini in anteprima di Donne che non tremano, mostra che viene inaugurata sabato a L'Aquila e che raccoglie gli scatti effettuati da Giampiero Corelli nella città abruzzese all'indomani del terremoto. Le mostre saranno visitabili il 10 marzo e il 16-17 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, sala del Consiglio gremita per i "Racconti di donne..."

RavennaToday è in caricamento