rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, la scuola di musica dà vita al nuovo coro di voci bianche

È ripartita inoltre presso la scuola l’esperienza di Orchestr’insieme, che consente ad allieve e allievi dei corsi strumentali e vocali di fare musica con l’obiettivo di imparare a suonare con gli altri

È nato il nuovo coro di voci bianche della scuola comunale di musica di Bagnacavallo, gestita dall’associazione Doremi. Venti tra bambine e bambini dai 6 agli 11 anni si sono infatti già iscritti. Dopo il primo incontro del 2 febbraio, ora le prove si terranno regolarmente il giovedì dalle 19 alle 20 presso la sede della scuola in via Togliatti 2, sempre con la direzione della maestra Daniela Peroni.

È ripartita inoltre presso la scuola l’esperienza di Orchestr’insieme, che consente ad allieve e allievi dei corsi strumentali e vocali di fare musica con l’obiettivo di imparare a suonare con gli altri, seguire il gesto del direttore e comprendere un nuovo linguaggio codificato specifico come la notazione. L’orchestra, che vede anche la partecipazione di persone iscritte ad altre scuole di musica, effettua prove settimanali il mercoledì dalle 20.30 alle 22. Direttore del progetto è il professor Nicola Nieddu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, la scuola di musica dà vita al nuovo coro di voci bianche

RavennaToday è in caricamento