menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bagnacavallo, una mattinata con la Protezione Civile: i volontari rispondono alle curiosità

Il Comune di Bagnacavallo ha in disponibilità operativa dei volontari due mezzi attrezzati per le emergenze

Sabato dalle 9 alle 12, in piazza della Libertà a Bagnacavallo, i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile saranno presenti per dare informazioni sul sistema di protezione civile del Comune. Sarà inoltre possibile visionare i mezzi in dotazione al Gruppo: ora il Comune di Bagnacavallo ha in disponibilità operativa dei volontari due mezzi attrezzati per le emergenze e intende continuare nella formazione e nel potenziamento delle proprie capacità operative e di intervento in caso di necessità.

In particolare, è stato di recente acquistato un Fiat Fullback doppia cabina allestito e attrezzato con gruppo elettrogeno, motopompa aspiraliquidi, pallone illuminante per ampie superfici e dotazioni di protezione per la sicurezza dei volontari. L’attrezzatura potrà essere rimossa o modificata in base alle esigenze del momento.

Il veicolo così allestito sarà inserito nella disponibilità della “colonna mobile regionale” di Protezione Civile, oltre a essere utilizzato dai volontari del Gruppo Comunale di Bagnacavallo per le eventuali emergenze che potranno presentarsi sul territorio. Il veicolo attrezzato, del costo di 48.460 euro, è stato acquistato grazie a un contributo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, per il tramite della Regione, di 31.996 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento