rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, "l'unione fa la forza" per ripulire parchi e giardini

"Puliamo gli spazi verdi" è il primo dei due appuntamenti dell'iniziativa "Prendiamoci cura del bello della città" dedicata a quanto di bello il paese può offrire

Domenica a Bagnacavallo è in programma "Puliamo gli spazi verdi", il primo dei due appuntamenti dell'iniziativa "Prendiamoci cura del bello della città" promossa da numerose associazioni e dedicata a quanto di bello il paese può offrire, con uno sguardo rivolto alla cura e pulizia di luoghi pubblici e beni comuni come parchi, piazze ed edifici di pregio.

L'appuntamento è per le 9.30 al parco delle Cappuccine, in via Berti, per una breve visita e per fare il punto sul progetto condiviso per la sua riapertura a favore della comunità bagnacavallese. Si formeranno poi diversi gruppi che, in base al numero dei partecipanti, si recheranno nei parchi della città, dal parco Le spiagge al parco di via Togliatti, dal parco della Pace al Balilla Pratella, dal parco Caduti di Brescia a quello di via Cadorna. Tutti i cittadini sono invitati a impegnarsi insieme per pulire, riqualificare e vivificare queste aree verdi, rilevando anche attraverso fotografie e filmati alberi mancanti o caduti, arredi danneggiati o assenti e per evidenziare alberi e piante di particolare interesse. Si consiglia ai partecipanti di portare guanti da giardinaggio, gli altri materiali saranno forniti dagli organizzatori. In caso di maltempo l'iniziativa sarà posticipata a domenica 30 aprile.

"Prendiamoci cura del bello della città" proseguirà domenica 21 maggio con "Conosciamo la nostra città", un programma di visite guidate su prenotazione. Le iniziative sono organizzate da Coordinamento per la pace Bagnacavallo e Legambiente Circolo A. Cederna assieme a Pro Loco Bagnacavallo, consiglio di zona di Bagnacavallo, Lestes, Bagnagas e Cercare la Luna, con il patrocinio del comune e del progetto Più per Bagnacavallo.

parco delle cappuccine visita piu per bagnacavallo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, "l'unione fa la forza" per ripulire parchi e giardini

RavennaToday è in caricamento