rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo / Piazza della Libertà

Bagnacavallo, entra in vigore la regolamentazione "estiva" della Ztl

La segnaletica, installata appositamente nei mesi scorsi, evidenzierà quando i varchi di piazza della Libertà saranno aperti o chiusi

A partire da domenica entra in vigore a Bagnacavallo la regolamentazione “estiva” della zona a traffico limitato in piazza della Libertà, che fino al 30 settembre prevede i seguenti orari: nei giorni festivi dalle 9 alle 24, nei feriali dalle 20 alle 24 e il sabato mattina dalle 5 alle 14 (per consentire lo svolgimento del mercato settimanale). Questo perché la giunta comunale già dallo scorso anno ha scelto di differenziare la regolamentazione della ztl per consentire nel periodo estivo un miglior utilizzo della piazza come luogo di aggregazione e sede di eventi, mentre nella restante parte dell'anno tale necessità si ravvisa essenzialmente nei giorni festivi. 

Dall'1 ottobre fino al 30 aprile del prossimo anno la ztl tornerà infatti a essere in vigore soltanto nei giorni festivi dalle 9 alle 20 e il sabato mattina dalle 5 alle 14. Il transito sarà consentito ai veicoli dei servizi pubblici, polizia e soccorso, ai velocipedi e ai mezzi a servizio di persone invalide muniti di contrassegno. Potranno inoltre accedere alla ztl i veicoli dei residenti e i mezzi autorizzati dalla Polizia municipale. La segnaletica, installata appositamente nei mesi scorsi, evidenzierà quando i varchi di piazza della Libertà saranno aperti o chiusi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, entra in vigore la regolamentazione "estiva" della Ztl

RavennaToday è in caricamento