rotate-mobile
Cronaca Bagnara di Romagna

Bagnara in gara per 'Il borgo dei borghi', arrivano le telecamere Rai. Il sindaco ai cittadini: "Venite in piazza orgogliosi"

Bagnara di Romagna è stata ufficialmente selezionata per la decima edizione de 'Il borgo dei borghi', inserita ogni domenica pomeriggio a partire da ottobre nella trasmissione Kilimangiaro, condotta da Camila Raznovch su Rai3

"Finalmente lo possiamo dire: Bagnara di Romagna è stata ufficialmente selezionata per la decima edizione de 'Il borgo dei borghi', inserita ogni domenica pomeriggio a partire da ottobre nella trasmissione televisiva di grande successo Kilimangiaro, condotta da Camila Raznovch su Rai3". A darne l'annuncio, orgoglioso, è il sindaco Riccardo Francone. Già qualche mese fa, Bagnara era entrata a far parte del Club dei Borghi più belli d'Italia.

"Un grande onore e una grande opportunità esserci e rappresentare la nostra Regione - commenta Francone - Nella giornata di giovedì 1 settembre una troupe di Rai3 sarà a Bagnara per girare il video che ci rappresenterà e che sarà una sorta di guida turistica per conoscere il borgo, le sue bellezze, le tradizioni e le sue storie. Ci conosceranno in un giorno speciale, al primo giorno di Popoli, affollatissimo fra stand, musica e pubblico, un giorno in cui il nostro Paese acccoglie il Mondo, in uno speciale abbraccio fra antico e contemporaneo. Dalle 18 circa vi invitiamo in piazza numerosissimi, perchè in scaletta è previsto il "saluto finale" con un energico urlo unanime di invito a votare Bagnara nel gioco-gara del Borgo dei Borghi. Facciamo sentire il nostro affetto per Bagnara e l'orgogllio di romagnoli vecchi e nuovi, in una terra e in un paese di cui, al di là dei problemi di ogni giorno mai facili da risolvere e la consapevolezza che non potremo essere perfetti, possiamo essere orgogliosi!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnara in gara per 'Il borgo dei borghi', arrivano le telecamere Rai. Il sindaco ai cittadini: "Venite in piazza orgogliosi"

RavennaToday è in caricamento