rotate-mobile
Cronaca Lugo

"Bambini Felici", le figurine in regalo alle famiglie in difficoltà

L'Enpa di Lugo aderisce all'iniziativa di Pizzardi Editore: "Un'operazione solidale che renderà felici tanti bambini e li aiuterà a superare meglio questo periodo di isolamento"

Prende il via in questi giorni in tantissime città di tutta Italia la grande iniziativa solidale "Bambini Felici" voluta e ideata dall'editore Dario Pizzardi che ha deciso di regalare decine di migliaia di album "Amici Cucciolotti" e milioni di bustine di figurine ai bambini delle famiglie in difficoltà, che in questo periodo di emergenza Coronavirus sono costretti a trascorrere le giornate in casa e vivono il disagio di non avere a disposizione giochi o passatempi adeguati. "L'Enpa di Lugo - spiega il Presidente Geminiani - ha immediatamente aderito a questa operazione solidale che renderà felici tanti bambini e li aiuterà a superare meglio questo periodo di isolamento".

L'iniziativa sarà coordinata a livello territoriale dai volontari delle sezioni locali dell'Ente Nazionale Protezione Animali, che fin dal 2007 beneficia del sostegno di "Amici Cucciolotti" e delle sue grandi iniziative solidali, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile, le Diocesi, i circoli, i Comuni e altre realtà territoriali che hanno dato la propria disponibilità a collaborare per questa importante iniziativa. Ogni anno i volontari Enpa sensibilizzano grandi e piccini al rispetto degli animali e dell'ambiente attraverso gli album e i suoi contenuti educativi. In questi anni il valore complessivo delle donazioni di Pizzardi Editore per iniziative in difesa degli animali, dell'ambiente e per sostenere progetti sociali rivolti ai bambini ha raggiunto la cifra di 5 milioni di euro. 

Sulle pagine e sulle figurine degli Album "Amici Cucciolotti", infatti, i bambini trovano tanti stimoli divertenti ma imparano anche molte informazioni sugli animali e sulle problematiche ambientali diventando i protagonisti di un processo di cambiamento, verso un mondo migliore e più "cucciolotto", che inizia dai piccoli gesti quotidiani. L'album risulta quindi essere un appassionante strumento ludico-didattico che coinvolge i bambini e che in questo periodo durante il quale non possono frequentare la scuola fornisce loro l'occasione di imparare qualcosa di nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bambini Felici", le figurine in regalo alle famiglie in difficoltà

RavennaToday è in caricamento