rotate-mobile
Cronaca

Cade dal seggiolone in un asilo: ferito un piccolo di 11 mesi

Stabilizzati i parametri vitali, il bimbo è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna

Paura in un asilo in un comune del ravennate. Un piccolo di 11 mesi è rimasto ferito dopo esser caduto dal seggiolone alto una cinquantina di centimetri, battendo col capo sul pavimento e scoppiando subito a piangere. Il tutto mentre l'educatrice, dipendente di una cooperativa esterna, si trovava alla porta per accogliere l'ultima mamma che aveva portato il suo piccoletto. L'episodio è avvenuto martedì mattina, intorno alle 9.30. Immediata la richiesta d'intervento al 118, con il personale sanitario che ha operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Stabilizzati i parametri vitali, il bimbo è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. I genitori sono stati subito avvisati dei fatti, corsi al nosocomio. Per motivi precauzionale, alla luce del trauma sulla testa, è stato trasferito al "Maurizio Bufalini" di Cesena. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Per i rilievi di legge hanno operato i Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo si è sollevato dal seggiolone, fissato al tavolo, e nel sbilanciarsi è caduto. Presente anche l'assessore Laura Errani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal seggiolone in un asilo: ferito un piccolo di 11 mesi

RavennaToday è in caricamento