rotate-mobile
Cronaca Cervia / Piazza della Fontana

Un boato nel cuore della notte: nuovo assalto esplosivo al bancomat

Le forze dell'ordine ora cercheranno di risalire ai colpevoli visionando le immagini delle telecamere di videosoveglianza

Ennesima esplosione nel cuore della notte che ha fatto sobbalzare i residenti del centro di Pisignano. Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3.30, i ladri hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna che si trova in piazza della Fontana, in pieno centro nel paese. Il boato è stato fortissimo e i pezzi del bancomat sono volati fino ad alcuni metri, ma ai malfattori questa volta è andata male. Lo sportello, infatti, è dotato di un sistema che, in caso di scasso, macchia irrimediabilmente le banconote con un inchiostro blu. Così i ladri sono scappati a mani vuote. Ingenti i danni alla struttura e agli arredi interni. Le forze dell'ordine ora cercheranno di risalire ai colpevoli visionando le immagini delle telecamere di videosoveglianza.

Non è la prima volta che lo sportello di Pisignano viene assalito: ad aprile 2016 una banda si lanciò contro la vetrata dell'istituto utilizzando un fuoristrada precedentemente rubato a Cesena, per poi sradicare il forziere contenente circa 12mila euro agganciandolo a un furgone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un boato nel cuore della notte: nuovo assalto esplosivo al bancomat

RavennaToday è in caricamento