rotate-mobile
Cronaca Faenza

Bancarotta fraudolenta nel settore immobiliare: arrestato un faentino

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ravenna ha eseguito il fermo - per bancarotta fraudolenta - di un soggetto di Faenza amministratore di diritto e di fatto di 17 società operanti nel settore immobiliare.

Nella tarda serata di venerdì, il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ravenna ha eseguito il fermo - per bancarotta fraudolenta - di un soggetto di Faenza amministratore di diritto e di fatto di 17 società operanti nel settore immobiliare. Eseguite complessivamente 23 perquisizioni in 14 società di Faenza, 3 di Forlì, uno studio commercialistico di Rimini, 5 abitazioni tra Faenza e Rimini. Impiegati 20 militari del Nucleo pt Ravenna, 6 della Tenenza di Faenza e una pattuglia di Baschi Verdi del Gruppo di Ravenna. Le indagini sono dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica di Ravenna.

L’attività scaturisce dall’analisi dei bilanci dopo il fallimento di tre società. In sintesi, i risparmiatori, soggetti e famiglie prevalentemente del faentino, dopo aver corrisposto la caparra, non sono mai entrati in possesso degli immobili acquistati perché, una volta ottenuta l’acconto per l’acquisto delle case, l’amministratore infedele attraverso movimentazioni finanziarie veicolava quanto incamerato su altre società del gruppo per poi dirottare le somme su conti personali nella sua esclusiva disponibilità.

Sono in corso le indagine per individuare la destinazione e l’utilizzo dei fondi fraudolentemente sottratti ai bilanci delle società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta fraudolenta nel settore immobiliare: arrestato un faentino

RavennaToday è in caricamento