rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Crocetta

Un boato scuote Ravenna: assaltato il bancomat del Monte dei Paschi di Siena

I danni sono ingenti: giovedì mattina l'istituto di credito è rimasto chiuso per consentire il ripristino della vetrata e degli interni

Un forte boato. Udito in buona parte della città. Sono gli effetti dell'assalto al bancomat del Monte dei Paschi di Siena, in via Crocetta, compiuto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì. La banda, ben organizzata, ha colpito intorno all'una. Per neutralizzare lo sportello automatico è stato utilizzato del gas, presumibilmente acetilene, con l'esplosione attivata attraverso un congegno elettronico. La deflagrazione ha svegliato gli abitanti della zona, ma è stata avvertita anche da altri cittadini ravennati, svegliati nel pieno del sonno.

Testimoni hanno notato una "Bmw" di grossa cilindrata dileguarsi a forte velocità in direzione sud. Sull'auto erano state poste delle targhe rubate da una "Opel" rubate poco prima del colpo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, affiancati dagli agenti della Volante della Questura di Ravenna.

Le indagini sono a cura degli uomini dell'Arma: all'arrivo delle forze dell'ordine pezzi sparsi ovunque ed un forte odore, anche a diverse decine di metri di distanza. I danni sono ingenti, per decine di migliaia di euro: giovedì mattina l'istituto di credito è rimasto chiuso per consentire il ripristino della vetrata e degli interni. Ancora da quantificare il bottino. Il personale della Scientifica dell'Arma ha proceduto ai rilievi di legge.

bancomat-crocetta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un boato scuote Ravenna: assaltato il bancomat del Monte dei Paschi di Siena

RavennaToday è in caricamento