rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Banda e tradizionale corteo: Cervia ha festeggiato il 74esimo della Liberazione

Giovedì alle 9.30 sono in programma manifestazioni celebrative nel territorio con deposizione di corone ai cippi

Cervia ha festeggiato il 74esimo anniversario della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico a cui hanno partecipato il sindaco e la giunta comunale, le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma, e diversi cittadini. Giovedì alle 9.30 sono in programma manifestazioni celebrative nel territorio con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella e Tagliata. 

A Cervia

La Sala Rubicone ospita la mostra “Cervia in guerra. Testimonianze storiche e artistiche dal passaggio del fronte” a cura di Luca Ciancabilla, professore Dipartimento di Beni Culturali Università di Bologna; dello storico Renato Cortesi e della storica dell'arte Valentina Pollini. Sempre nella Sala Rubicone inaugurazione ci sarà la collettiva di pittura “L’arte è libertà” a cura di Luciano Medri, organizzata dall’associazione culturale “Menocchio”. Le mostre rimarranno aperte fino al 6 maggio dalle 16 alle 19. Domenica, alle 10, nel piazzale di fronte alla Torre S. Michele per tutta la giornata si svolgerà l’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 74° della Liberazione.                           

A Castiglione

Giovedì dalle ore 9.30 nel Campo sportivo di Castiglione di Cervia il “24° Trofeo della Liberazione”, torneo di calcio categoria pulcini, organizzato da Polisportiva Castiglionese. Fino a venerdì nella Scuola materna Castiglione di Cervia mostra “L’ Agnese va a morire” con la partecipazione delle scuole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda e tradizionale corteo: Cervia ha festeggiato il 74esimo della Liberazione

RavennaToday è in caricamento