rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo, 1

Via le casette in legno: cambia il volto del Natale in Piazza del Popolo

L'obiettivo, viene specificato nel bando, "è rafforzare l'attratività del centro storico nel periodo natalizio, richiamando il maggior numero possibile di residenti, ospiti e turisti, con una proposta innovativa in grado di suscitare interesse e grande partecipazione"

Via le casette in legno. Cambia volto il Natale del centro di Ravenna. L'amministrazione comunale ha pubblicato il 15 settembre scorso un bando "per la concessione di un contributo finanziario a sostegno di un progetto da realizzarsi in Piazza del Popolo (e se possibile coinvolgere Piazza Garibaldi e gli spazi adiacenti il Palazzo dell'Orologio), rientrante tra le iniziative natalizie, finalizzate alla valorizzazione e riqualificazione del centro storico" della città. Nel bando viene evidenziata la "realizzazione di allestimenti ed iniziative finalizzati a coniugare gli aspetti identitari del territorio comunale con le tradizioni e le caratteristiche del Natale anche attraverso interpretazioni innovative ed originali". Il contributo non sarà superiore a 10mila euro.

L'obiettivo, viene specificato nel bando, "è rafforzare l'attratività del centro storico nel periodo natalizio, richiamando il maggior numero possibile di residenti, ospiti e turisti, con una proposta innovativa in grado di suscitare interesse e grande partecipazione". L'amministrazione, viene chiarito, "consentirà al beneficiario di sfruttare la notorietà delle iniziative al fine di reperire ed incamerare risorse finanziarie pubbliche o private correlate a forme di contribuzione o sponsorizzazione consone ai luoghi e alle tipologie di iniziative". Possono aderire fondazioni, enti, imprese individuali e società. La documentazione dovrà essere consegnata entro e non oltre le 12,30 del 3 ottobre in un plico sigillato all'Archivio Generale - Comune di Ravenna, Piazza del Popolo 1. Maggiori dettagli sono pubblicati sul sito del Comune di Ravenna nell'area tematica "Bandi, concorsi ed espropi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le casette in legno: cambia il volto del Natale in Piazza del Popolo

RavennaToday è in caricamento