rotate-mobile
Cronaca

Una barca a vela accessibile ai disabili: il dono della fondazione a 'Marinando'

La nuova barca si chiamerà “Levante” e sarà utilizzata all’interno dei progetti parasailing promossi dall’associazione Marinando 2.0

Si è svolta mercoledì la cerimonia di consegna della nuova imbarcazione donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna all’associazione Marinando 2.0 che ha da poco dato vita alla prima scuola vela paralimpica classe Hansa 303 in Emilia-Romagna. La nuova arrivata si chiamerà “Levante” e sarà utilizzata all’interno dei progetti parasailing promossi dall’associazione che si occupa di diffondere la pratica sportiva ed in particolare lo sport della vela come strumento educativo, ludico e riabilitativo.

L’Hansa 303 è un’imbarcazione accessibile ed inclusiva, estremamente stabile, pensata per essere usata da tutti e per essere adattabile alle più svariate esigenze, conducibile da soli in sicurezza o in due con l'accompagnamento di un istruttore esperto. La consegna ufficiale si è svolta nel pomeriggio presso il Circolo Velico Ravennate a Marina di Ravenna, presenti all’evento Ernesto Giuseppe Alfieri, presidente della Fondazione e l’assessora allo sviluppo economico Annagiulia Randi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una barca a vela accessibile ai disabili: il dono della fondazione a 'Marinando'

RavennaToday è in caricamento