rotate-mobile
Cronaca Lugo

Bassa Romagna, ritorno sui banchi per oltre 12mila studenti

I bambini iscritti ai servizi educativi per la prima infanzia (fino a 3 anni) sono circa 800; i bambini iscritti alle scuole dell’infanzia (3-6 anni) sono 2500

Sono oltre 12mila i bambini e i ragazzi che nel mese di settembre iniziano un nuovo anno educativo e scolastico presso i servizi e le scuole nel territorio della Bassa Romagna. Giovedì è il turno delle scuole primarie e secondarie. A loro, alle loro famiglie e a tutto il personale docente e ausiliario vanno gli auguri di tutti i sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

“A nome di tutta la giunta, mi auguro che questo nuovo anno scolastico regali tante soddisfazioni - ha dichiarato il sindaco referente per le Politiche educative dell’Unione, Enea Emiliani -: agli studenti, per la crescita formativa e le indimenticabili esperienze che affronteranno, e al personale, che saprà sicuramente esprimere il meglio della propria professionalità con la solita grande passione. Il nostro territorio può vantare strutture moderne e accoglienti, le amministrazioni comunali della Bassa Romagna nei recenti anni hanno infatti investito molto nel patrimonio scolastico, sia per quanto riguarda le strutture e la loro sicurezza, sia per quanto riguarda l’offerta di attività integrative allo studio”.

I bambini iscritti ai servizi educativi per la prima infanzia (fino a 3 anni) sono circa 800; i bambini iscritti alle scuole dell’infanzia (3-6 anni) sono 2500; i bambini iscritti alle scuole primarie sono 4500; i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado sono 2700; i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado sono 2000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, ritorno sui banchi per oltre 12mila studenti

RavennaToday è in caricamento