rotate-mobile
Cronaca Lugo

Bassa Romagna, una campagna social per promuovere la riduzione dei rifiuti

Per circa una settimana saranno pubblicati contenuti utili alla gestione quotidiana dei rifiuti e a conoscere come e quanto tutti noi possiamo contribuire a ridurne la quantità

Il Ceas Bassa Romagna partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr 2021) con una campagna di comunicazione social dal titolo #FacciamoLaDifferenza. La Serr è un’iniziativa volta a promuovere a livello europeo la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti e quest’anno è dedicata alla creazione di comunità circolari.

L’intento di #FacciamoLaDifferenza, che partirà sabato 20 novembre sulla pagina Facebook "Futuro Green Bassa Romagna", è proprio quello di creare una comunità circolare che seppur virtuale vuole fornire informazioni e spunti educativi sull'importanza di ridurre i rifiuti prodotti e di riciclare in modo corretto.

Ogni giorno, dal 20 al 28 novembre, saranno pubblicati contenuti utili alla gestione quotidiana dei rifiuti e a conoscere come e quanto tutti noi possiamo contribuire a ridurre la grande quantità di rifiuti indifferenziati che vengono ancora prodotti. La campagna proseguirà anche successivamente, con appuntamenti settimanali dedicati, sempre sulla pagina Futuro Green Bassa Romagna.

Proseguono intanto le attività di Hera per preparare la cittadinanza al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti in tutto il territorio della Bassa Romagna. Dal 22 novembre parte infatti la consegna casa per casa dei contenitori e del calendario per l’avvio del porta a porta. Gli operatori saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro; al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare autonomamente il kit.

Inoltre, per avere informazioni dettagliate sul nuovo, sistema si terranno anche tre incontri online: lunedì 22 novembre dalle 18.30 alle 20 e giovedì 9 e 23 dicembre dalle 18.30 alle 20.30. Ci si potrà collegare da casa andando sul sito www.gruppohera.it/direttalugo, dove saranno pubblicate le informazioni per accedere all'incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, una campagna social per promuovere la riduzione dei rifiuti

RavennaToday è in caricamento