rotate-mobile
Cronaca

Beccato nel torinese, con l'accusa di violenza sessuale

Un latitante, accusato di violenza sessuale, è stato arrestato, la fine della scorsa settimana, dai Carabinieri della stazione di Strambino, colpito da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Ravenna

Un latitante, accusato di violenza sessuale, è stato arrestato, la fine della scorsa settimana, dai Carabinieri della stazione di Strambino (TO). Si tratta di C.A. albanese, classe 1989,  domiciliato a Banchette, ma colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Ravenna, lo scorso luglio, per i reati di violenza sessuale, lesioni personali aggravate e ingiuria, commessi a luglio nel Ravennate. L’uomo è stato individuato durante un’ operazione di contrasto di reati predatori ad Abiano d’Ivrea.

I militari hanno segnalato l’auto dove si trovava l’uomo alla pattuglia della radiomobile, che ha provveduto a fermare la vettura, una Fiat Punto, per le verifiche del caso. Non appena l’auto è stata fermata, uno dei quattro occupanti, pensando di poter eludere il controllo, ha tentato di scappare a piedi, non accorgendosi della presenza della pattuglia in abiti civili. Il personale della stazione lo ha immediatamente inseguito e dopo una breve colluttazione lo ha bloccato a terra. Gli immediati controlli effettuati dai militari hanno permesso di identificare compiutamente C.A. e di comprendere la vera ragione del tentativo di fuga, ovvero il mandato di cattura che pendeva sul capo dell’uomo.

Il fermato è quindi stato condotto nella casa circondariale di Ivrea, con l’aggiunta di un nuovo capo di imputazione,  false attestazioni a pubblico ufficiale, reato per il quale non sarebbe comunque previsto l’arresto. Anche un secondo occupante dell’auto, sempre di origine albanese, classe 89, è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria, per porto di armi e oggetti atti a offendere: all’interno della sua autovettura, infatti, è stato rinvenuto un martello di grosse dimensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato nel torinese, con l'accusa di violenza sessuale

RavennaToday è in caricamento