rotate-mobile
Cronaca

Oltre duecento carte prepagate donate alla Caritas per aiutare le famiglie in difficoltà

Un sostegno per la Caritas diocesana che nell'ultimo periodo ha dovuto far fronte a un notevole aumento di richieste dal territorio

Il Rotary Club Ravenna dona alla Caritas Diocesana di Ravenna-Cervia, alla presenza di Mons. Ghizzoni, 207 carte prepagate per aiutare la spesa di Natale delle molte famiglie in difficoltà. La sobria cerimonia di consegna delle Card si è svolta domenica 13 dicembre, nel pomeriggio presso la sede della Caritas. Oltre all'arcivescovo  presenti anche la sig.ra Daniela Biondi per la Caritas Diocesana ed il Presidente del Rotary Club Roberto De Gaspari. 

Mons. Ghizzoni ha ringraziato molto per la donazione, anche in considerazione del notevole aumento di richieste alla Caritas, ultimamente un +30%, la maggioranza dei quali cittadini ravennati. Grazie alla raccolta generata dai soci, cui si è aggiunto il contributo del Distretto e quello del Conad, il Rotary Club Ravenna consentirà così un po' più di serenità alle famiglie più bisognose del territorio, anche in queste festività così difficili. 

La Carta speciale è utilizzabile solo per l'acquisto di prodotti alimentari di base garantendo così la maggior quantità di cibo di qualità ed è accompagnata da una lettera che oltre a specificare le modalità di utilizzo spiega anche il progetto del Rotary. Un progetto di emergenza attivato per un valore complessivo di oltre 170 mila euro sull'intera regione, e che si aggiunge agli altri service in corso. Per esempio, nella mattinata sempre di oggi, il gruppo Consorti del Rotary Club Ravenna ha consegnato alla Direttrice della "Guido Novello", prof.ssa Agata Caudullo, il contributo per lo sportello d'ascolto psicologico attivo nella scuola già da qualche anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre duecento carte prepagate donate alla Caritas per aiutare le famiglie in difficoltà

RavennaToday è in caricamento