rotate-mobile
Cronaca Cervia

Terrorismo, Cervia porta a Parigi il messaggio di cordoglio alle vittime degli attentati

"È stato un bel gesto – ha evidenziato il Sindaco Luca Coffari - perché in questo momento difficile non si è fatta vincere dalla paura ed ha confermato il suo viaggio personale"

La delegata agli istituti culturali Bianca Maria Manzi, in visita personale a Parigi, ha portato a nome di Cervia il messaggio di cordoglio per le vittime degli attentati, recandosi a Place de la République, luogo simbolo della pace e della democrazia. "È stato un bel gesto – ha evidenziato il Sindaco Luca Coffari - perché in questo momento difficile non si è fatta vincere dalla paura ed ha confermato il suo viaggio personale, cogliendo così l'occasione di portare il nostro messaggio di cordoglio e vicinanza ai francesi anche a Parigi".

"Dopo una settimana dagli attentati terroristici, nonostante il gelo, Parigi si stringe ancora attorno al monumento a Place de la République e ricorda le sue vittime con candele, fiori e messaggi di pace - spiega Manzi -. Tutto il mondo è venuto a lasciare una preghiera o un pensiero di solidarietà e anche io, a nome del sindaco Coffari, ho portato un saluto, il nostro, quello della città di Cervia. Il mio viaggio era programmato da tempo, ma ho deciso di non annullarlo dopo gli attentati, anzi sono partita con maggior convinzione e commozione. Per condannare quegli atti di violenza la miglior reazione è continuare a vivere la propria vita, negli ideali e nei principi che sono propri dell'Unione Europea e con la fiducia nel lavoro delle istituzioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, Cervia porta a Parigi il messaggio di cordoglio alle vittime degli attentati

RavennaToday è in caricamento