Bici a noleggio dal parcheggio scambiatore a Marina di Ravenna

La Pro Loco inoltre propone due percorsi in bicicletta, di circa 12 chilometri, con partenza dal parcheggio scambiatore di via Trieste

Due le iniziative che la Pro loco di Marina di Ravenna propone grazie alla collaborazione con il Comune. La prima riguarda il servizio di noleggio a pagamento di biciclette al parcheggio scambiatore di via Trieste che sarà attivo, a partire da giovedì 30 luglio, nei giorni feriali su prenotazione e ogni sabato e domenica.

La seconda propone due percorsi in bicicletta, di circa 12 chilometri, ogni sabato e domenica su prenotazione e a pagamento, con partenza dal parcheggio scambiatore di via Trieste, alle 9,30, per gruppi di massimo 25 persone. Il percorso si snoderà lungo il perimetro della Pialassa Piomboni, tra i caratteristici capanni romagnoli, per arrivare allo storico edifico della Fabbrica Vecchia e proseguire lungo il Canale Candiano con i suoi pescherecci e il Vecchio Mercato del Pesce, fino al Faro della Palizzata piccola, raggiungendo la pineta litoranea attraverso il complesso di Marinara per tornare al punto di partenza. Durante la pedalata, che avrà una durata di due ore, non mancheranno momenti da dedicare al birdwatching, tra aironi, gabbiani, cormorani, il raro Picchio Rosso Maggiore e vari uccelli silvicoli; per l’escursione è consigliata un’attrezzatura adeguata con vestiario da ciclista, scorta d’acqua e di alimenti, repellente per zanzare, un binocolo e una macchina fotografica.

Entrambe le iniziative si svolgeranno fino al 6 settembre. Per prenotazioni del servizio di noleggio biciclette telefonare al numero 3701530373; per le escursioni in bicicletta tramite la pagina facebook della Proloco di Marina di Ravenna o agli Uffici informazioni turistiche (Uit) di Marina di Ravenna e Punta Marina Terme. E' un servizio reso possibile grazie alla Proloco di Marina di Ravenna, alla Cooperativa spiagge Ravenna in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Avevamo chiesto al Comune di Ravenna - afferma soddisfatto il consigliere del Pd Lorenzo Margotti – di impegnarsi affinché venissero istituiti, all'interno dei parcheggi scambiatori, nuovi servizi di mobilità sostenibile per raggiungere le località balneari. La riattivazione del servizio di noleggio biciclette è un primo passo, da noi auspicato, verso una nuova modalità rispetto a come raggiungere dal parcheggio scambiatore Marina di Ravenna e Punta Marina in modo sicuro e sostenibile. È necessario un impegno e un progetto di lungo respiro che riconfiguri i servizi di mobilità verso i lidi, in grado di incentivare una mobilità sostenibile sul nostro litorale e pronti a entrare a regime a partire dal prossimo anno, con la riqualificazione degli stradelli".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso un nuovo decreto: coprifuoco, scuola al pomeriggio e restrizioni per i locali

  • Il premio 'Cucina dell'anno' a una locanda romagnola: "Siamo orgogliosi"

  • Coronavirus, il nuovo dpcm: piscina e palestre sotto esame. Dalle 21 possibili coprifuoco

  • Il Coronavirus torna nelle case di riposo: positivi 14 anziani e 3 oss

  • Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

  • 10 alunni e 2 insegnanti positivi al Covid: la scuola chiude e fa il tampone a tutti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento