rotate-mobile
Cronaca

Usa un bidone della spazzatura come nascondiglio: arrestato uno spacciatore

Un carabiniere, libero dal servizio, è stato attratto dallo strano comportamento di un marocchino 33enne, già noto per precedenti un materia di stupefacenti, che andava e veniva dai pressi di un cassonetto dell'immondizia. L'uomo si abbassava per prendere qualcosa e si allontanava rapidamente per ritornare dopo qualche minuto.

Spaccio di droga: con questa accusa i carabinieri di Ravenna, stazione di Lido Adriano, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino: è successo tutto proprio a Lido Adriano nel pomeriggio di mercoledì. Grazie alla quotidiana lotta all’uso e traffico di sostanze stupefacenti, i militari hanno accumulato informazioni e conoscenze tali da saper individuare immediatamente soggetti e dinamiche legate alla cessione di droga.

Un carabiniere, libero dal servizio, è stato attratto dallo strano comportamento di un marocchino 33enne, già noto per precedenti un materia di stupefacenti, che andava e veniva dai pressi di un cassonetto dell’immondizia. L’uomo si abbassava per prendere qualcosa e si allontanava rapidamente per ritornare dopo qualche minuto.

Immediatamente è stato predisposto un dispositivo per procedere al controllo; non è stata certo una sorpresa quando gli uomini della Stazione di Lido Adriano a seguito della perquisizione, hanno rinvenuto sotto il bidone dell’immondizia 4 dosi di eroina pronta per lo spaccio. A quel punto ogni dubbio è stato fugato; vista l’evidente detenzione ai fini di spaccio, i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del pusher, rinvenendo ulteriori 4 dosi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Dopo la perquisizione, i Carabinieri hanno accompagnato in Caserma il pusher, dove dichiarato in stato di arresto è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è celebrato nella mattinata di giovedì. L’arresto è stato convalidato e per lo spacciatore è arrivata il divieto di dimora nella Provincia di Ravenna e la proposta di espulsione dallo Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa un bidone della spazzatura come nascondiglio: arrestato uno spacciatore

RavennaToday è in caricamento