rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Russi

Il bilancio della municipale di Russi: aumentano gli incidenti, stabili le multe

Martedì alle 10 si terrà nel Duomo di Ravenna la tradizionale celebrazione di San Sebastiano, Patrono della Polizia municipale. La municipale di Russi coglie l'occasione per stilare un primo bilancio delle attività svolte dal nel corso del 2014

Martedì alle 10 si terrà nel Duomo di Ravenna la tradizionale celebrazione di San Sebastiano, Patrono della Polizia municipale. La municipale di Russi coglie l’occasione per  stilare un primo bilancio delle attività svolte dal nel corso del 2014. Nonostante le varie defezioni che hanno interessato la dotazione organica del comando nell’anno di riferimento, alcuni numeri risultano tutto sommato in linea con gli anni precedenti: pressoché invariato infatti il numero delle ore di educazione stradale (172 rispetto alle 178 del 2013) e dei veicoli sottoposti a sequestro per omessa copertura assicurativa 16.

Calano le sanzioni accertate in materia di sosta, 940 contro 1.209, ma aumentano quelle connesse alla circolazione  a 875, rispetto alle 602 dell'anno precedente, per un totale di 1.815. Al contrario, risultano in notevole aumento i sinistri stradali rilevati 46 (36 nel 2013) e le ore di controllo del territorio 2.306 contro 1.986, per una media giornaliera superiore alle 6 ore (erano 5,45 nel 2013). “Al fine di fare fronte alla carenza di personale - precisa il comandante Fabio Forlivesi – abbiamo operato secondo un criterio di priorità ed ottimizzando al massimo l’operatività interna in modo tale da garantire la presenza degli agenti sul territorio”.        
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio della municipale di Russi: aumentano gli incidenti, stabili le multe

RavennaToday è in caricamento